Leo Pari: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantante romano che potrebbe diventare il nuovo frontman dei Thegiornalisti.
Leo Pari è stato sulla bocca di tutti per essere stato indicato da alcuni come possibile sostituto di Tommaso Paradiso nei Thegiornalisti. Ma chi è davvero questo cantautore romano molto famoso nell’ambiente? Andiamo a scoprirlo insieme. Ecco le curiosità sulla vita privata e la carriera di questo artista.
Chi è Leo Pari
Leonardo Pari è nato a Roma il 23 aprile 1978 sotto il segno del Toro. Amante della musica fin da ragazzo, pubblica il suo primo album nel 2006, con il titolo LP. Dopo il secondo, Lettera al futuro, dà alle stampe Rèsina, prodotto insieme a Roberto Angelini, Pier Cortese e altri importanti artisti della scena romana.
Si tratta del primo capitolo di una trilogia proseguita con Sirèna e Spazio. Il suo ultimo album, finora, è Hotel Califano del 2018, ma pare che abbia già pronto un nuovo disco da pubblicare tra 2019 e 2020.
Dopo la rottura di Tommaso Paradiso con i Thegiornalisti è finito sotto i riflettori dei media come possibile sostituto del cantautore all’interno della band. I due sono tra l’altro amici, visto che Pari ha collaborato con la band dal 2016.
Di seguito Venerdì, una delle canzoni di Leo più apprezzate dai fan:
Sai che…
– Sulla vita privata di Leo Pari non si conosce granché e non sappiamo chi sia la sua fidanzata.
– Leo ha collaborato con i Thegiornalisti dal 2016.
– Ha scritto il testo di Vorrei cantare come Biagio e La prima volta che sono morto con Simone Cristicchi.
– Cosa c’entra Leo Pari con il Movimento 5 stelle? Il cantautore ha firmato le canzoni per alcuni spettacoli di Beppe Grillo e per il V-Day, e ha partecipato anche al festival Woodstock 5 stelle di Cesena del 2010.
– Su Instagram Leo Pari ha un account da oltre migliaia follower.
Di seguito il video di Bacia brucia ama usa, una delle canzoni di Leo Pari più famose: